lunedì 16 febbraio 2009

NON GUARDARMI...NON TI SENTO

E torniamo a parlare di uomini e donne.
No, non della trasmissione defilippica.

Dei rapporti tra gli uomini e le donne.

Di quanto spesso e volentieri tutti i conflitti potrebbero essere risolti con poche, semplici, elementari parole.
Che gli uomini non dicono.
O dicono nel momento sbagliato.
E vi assicuro, è così. Sempre.
E' insito nel dna maschile.
Come in quello femminile è insita la necessità di sentirle, quelle paroline al momento giusto.

E chi parla è una persona ragionevole, anche equa.
Obbiettiva. Ho tanti difetti ma non quello.

Il fatto è che dal punto di vista femminile, è una cosa ovvia, che in certi momenti si dicano certe cose.
Non è altrettanto ovvio dal punto di vista maschile.

Parlo per astrattismi?!
E' una cosa che non mi appartiene. Eccovi gli esempi pratici.

Lei: "Amore... mi manchi..."
Lui: "Ah si?! Ma se non ci vediamo solo da ieri..."

Risposta sbagliata!
La risposta giusta era "Anche tu mi manchi".
Poche, semplici, elementari parole. Che non costano nulla a lui, e tranquillizzano e gratificano lei.

Lei: "Non mi hai chiamato ieri...ti sei dimenticato di me?"
Lui: "Non ho avuto tempo... C'ho da fare io!"

Risposta sbagliata!
La risposta giusta era "Scusami amore, ho lavorato come un matto tutto il giorno, son tornato a casa stanchissimo... mi perdoni?"
Poche, semplici, elementari parole.

Quello che voglio dire è che spesso ciò che noi donne diamo per scontato, per gli uomini nemmeno esiste.
Ecco perchè poi ci vedono arrabbiate, acide... non sono le mestruazioni o le fasi lunari....sono loro che non arrivano a cioè che è talmente semplice da essere BANALE!!!
La nostra frustrazione deriva da questo.
E' come se ci sforzassimo di dimostrare l'ovvietà che il sole è giallo...
...a un cieco.



N.d.r. Tutte le considerazioni di cui sopra sono frutto di un'intenso studio socio-psicologico in collaborazione con le più esimie esperte in materia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahuuahhua fantastico!!! :) nonchè palesemente vero!!