Poi, quando dicono che i nuovi laureati sono al 90% una manica di incompetenti, mandati avanti a suon di pedate culari, c'è anche qualcuno che ha il coraggio di dissentire.
A me al più viene la dissenteria.
Già, perchè queste nuove lauree fast-food (almeno nella mia facoltà) sono quanto di più ignobile le varie riforme morattesche hanno partorito. Sicuramente il concepimento deve essere avvenuto a Chernobil.
Ieri sono andata in quel di Casteddu ad ascoltare un orale del prossimo esame che devo sostenere, come faccio sempre, in modo da farmi un'idea.
Ho sentito l'interrogazione dell'unica collega "vecchio ordinamento" come me, e poi sono rimasta ad ascoltare le interrogazioni della schiera dei "tre-più-due":
Studente #1 : "...la partecipazione avviene con gli organi dell'organo che partecipano anche nell'altra camera...."
[A parte la povera la povera sintassi, questa grande sconosciuta, vorrei capire cosa sono gli organi dell'organo: forse è come dire il rene dei reni?! Esame passato con 24]
Studente #2 : "...questa fonte è soggiogata all'altra..."
[Qui il prof. ha avuto la decenza di interrompere lo stolto -forse dopo aver notato in prima fila la mia smorfia di dolore- precisandogli che il giogo si mette ai buoi, ma che in questo caso la sagra di Sant'Efisio non ci interessa... Esame passato con 22]
Studente #3 : "...la suprema corte decisionale..."
[Quando è troppo è troppo. Esame non passato]
Studente #4 : "...l' equity è un parere personale, come la pensa il giudice..."
[Certo, da domani anche io faccio il giudice, e penso che brucerò con l'acido naftoico te e tutta la tua genia. Esame passato con 26]
Programmi trimezzati, e ancora ridotti in moduli; interrogazioni brevi; totale assenza di esposizione della materia, con erroracci grammaticali e, ancor peggio, terminologici.
Cazzo, il Paese della cultura e delle Belle Arti.
Già, la Bell'Arte dell'arrangio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
anche due minuti se uno non ti bastasse^_^
Ci vorrebbe una buona mezz'ora, in effetti...
Posta un commento