domenica 18 novembre 2007

VOLERE E' POTERE

Mia mamma lo ripeteva sempre, fino alla nausea. E' una delle convinzioni con cui sono cresciuta, e una delle poche che non si sono dissolte nel momento in cui il mio cervello ha iniziato a funzionare senza condizionamenti esterni.

Un'insegnamento che nella vita mi è sempre tornato utile, sopratutto nei momenti difficili. Quelli classici in cui tutto ti sembra nero, in cui non vedi alcuna via d'uscita... quando gli atri intorno a te sembrano felici e realizzati, e l'unica cosa che sembra hai realizzato tu è la puzza della merda in cui ti trovi sepolto fino al collo.

Questa frase mi ha dato forza, in quei momenti.

Si perchè la forza per superare le difficoltà la troviamo solo dentro di noi. Qualsiasi siano le motivazioni, la forza per portarle avanti è solo in noi. Non possiamo sperare che arrivi qualcuno con un'overdose di autostima, o coraggio, o qualsiasi cosa ci serva.
Se non la troviamo in noi, non la troveremo da nessuna parte.

Mi fanno ridere le persone che "vengono risolte", quelle che hanno sempre qualcuno che sbroglia i loro impicci; così come quelle che dicono "non posso, non ce la faccio"... e ancor più mi fanno ridere quelle persone che pensano di essere al di sopra di certi eventi.
Nella vita NESSUNO è al riparo da NULLA.

Meglio farsi gli anticorpi, e riuscire a combattere da soli le proprie battaglie.
La vita ce ne pone quotidianamente, di battaglie. Grandi o piccole, insulse o fondamentali.

Un bel respiro, niente incertezze. Volere E' potere.

4 commenti:

Sancious ha detto...

che parole... tutte vere e che sento anche mie... e che fiero di essere nella colonna laterale di questo blog... buona domenica didaaa

Dida ha detto...

...cee, così mi fai piangere!!!Buona domenica a te Peppe!!!
(..cazzi tuoi, mò ti chiamo SEMPRE&SOLO così!)

Sancious ha detto...

ma mi va benissimo... io sono Peppe.

mumucs ha detto...

un pò vi invidio per questo, eh