lunedì 19 novembre 2007

HELP! (I need somebody)

Doveva arrivare questo giorno.
Il giorno in cui mi scrania il pc.

Già da qualche settimana uno spiritello porcello si è impossessato del monitor, rubando un tot di colori, cosicchè ora il mio mondo virtuale è tutto verde. Ogni tanto riappare la gamma completa di colori, ma per lo più posso definirmi degna erede di Marcella Bella... lei vedeva montagne verdi, io pixel verdi: chiamatemi Dida Bella.

La cosa più gioiosa di questo daltonismo, è che se lascio il cellulare vicino allo schermo, anche lui inizia a cambiare colore, tendendo però - per patriottismo presumo- al rosso.
Ragion per cui, dall'alto delle mie profonde conoscenze in campo elettronic-informatic-magnetic, ho dedotto che deve esserci qualche interferenza di tipo calamitico. SICURAMENTE.

Ma se ciò non fosse sufficiente, anche il sistema operativo stava impazzendo. Forse qualche virus. Così ho fatto una bella mega scansione... non ha rilevato virus ma in compenso ora è tutto a posto.

Così, per non farci mancare nulla, oggi anche l'adsl stava impazzendo. La connessione cadeva ogni due minuti, e non riuscivo a visualizzare le pagine web.
Quando è troppo è troppo.
Ho staccato la corrente in tutta la casa per mezz'ora. Poi ho riavviato tutto.
E ora funziona.
Che genio della tecnica che sono!

E ora scusate, vado ad accendere un cero a San Gates.

Nessun commento: