mercoledì 31 ottobre 2007

GROW UP & COMIN' ON

A me capita spesso di pensare al passato.
E di pensare al futuro che immaginavo nel mio passato.
Quando avevo 17 anni pensavo che a 27 sarei stata laureata, ancora non sapevo in cosa, magari già con un lavoro. Di certo non pensavo al matrimonio. Pensavo che sarei stata ancora innamorata di una certa persona.
Oggi a 27 anni nulla di quello che pensavo si è realizzato. Nel senso che mi son capitate cose che non avevo messo minimamente in conto. Mi è capitato tutto, in positivo e in negativo, tranne quello che avevo previsto.
Quindi se oggi penso a come sarò a 37 anni, preferisco non fare ipotesi.
La vita DAVVERO cambia in attimo. DAVVERO è imprevedibile.

Stasera ho rivisto una carissima amica che non vedevo da tre anni.
Era una delle mie compagne del liceo, una persona con cui ho condiviso uno dei periodi più belli della mia vita, la mia adolescenza.
E' diventata mamma da un mese, il piccolo M. è splendido, un topino adorabile.
Parlavamo di come se le avessero detto anche solo un anno fa che di li a poco sarebbe diventata mamma, avrebbe riso in faccia a quella persona.
Di come a 17 anni eravamo spensierate, e amiche vere. Di quell'amicizia che oggi non si trova più, perchè tutto ha prezzo, ma la sincerità e l'amore vero no, quindi è molto difficile trovarli.
Di come sarebbe bello tornare indietro ed essere ancora così.

Mia cara A., siamo ancora quelle ragazzine, nonostante tutto. Nonostante le curve improvvise che ci siamo trovate di fronte, nonostante le persone venute e andate, nonostante le scelte e i vicoli ciechi.
Siamo ancora quelle ragazzine perchè ancora sappiamo ridere del mondo.
Ti voglio bene.

Nessun commento: