Perchè il 21 è uscito un film in TUTTA Italia, tranne che qui, nella ridente cittadina di Oristano-città-di-bellezza-nonchè-della-ceramica.
Il film in questione è "ESPIAZIONE", con Keira-non-sono-anoressica-Knightley (sopratutto) LUI:
Lui è JAMES McAVOY. E anche se il film è un drammone melò da guardare col fazzoletto, vale la pena vederlo solo e soltanto per lui. Non guardo mai un film solo perchè c'è un certo attore (tranne Colin), e ancor meno guardo un film di un genere che non amo solo perchè c'è un certo attore (tranne Colin).
Ora, un veloce sillogismo:
- nel mio cuore c'è e ci sarà sempre al primo posto COLIN
- lui ha di sicuro il secondo posto
- devo guardare tutti i film in cui c'è lui
No ma dico, l'avete visto?! E' "alto" a malapena un metro e 70, e già questo lo rende adorabile (per la cronaca: io AMO i tappi, detesto gli uomini alti... sarà perchè dal mio metro e 75 voglio avere sempre la supremazia... mah!), e poi ha quegli occhioni blu...
Fu amore a prima vista.
Lo notai la prima volta nel 2005, ne "Le cronache di Narnia", in cui interpretava l'imbarazzante ruolo del fauno Thumnus. Fui presa in giro per settimane dai miei amici, che mi chiamavano SIGNORA THUMNUS. Il mio ragazzo infieriva con "se tutti i miei rivali son come lui non corro certo pericoli". In effetti non era al massimo del suo splendore:

Ma io vidi anche sotto quelle orecchie caprine il suo enorme talento. E dopotutto un grande attore deve essere poliedrico. Quindi NIENTE COMMENTI in merito.
Poi vidi "Inside I'm dancing", in cui interpretava un ragazzo disabile:

Piansi per tre giorni, un film bellissimo che tutti dovrebbero vedere, e dico sul serio. Lui è semplicemente fantastico.
Dopo venne "L'ultimo re di Scozia", film da Oscar, splendido, in cui non solo J.McA. si conferma grande attore, ma è BONO come non mai:

... avrei voluto essere io l'attrice che interpreta la terza moglie del dittatore ugandese... se avete visto il film capirete facilmente perchè.
Bene, a questo punto avrete già intuito il mio disappunto per il ritardo dell'uscita del film.
Sto friggendo, io DEVO vederlo. E non me ne frega una cippa se è un polpettone, se la protagonista è un manico di scopa con due pizzichi di zanzara al posto delle tette.... C'è LUI:

James, amore... non è colpa mia se in questo palude fognosa ancora non sei arrivato. Io ti aspetterò. Trepidante.
Nessun commento:
Posta un commento